_________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________

domenica 15 marzo 2009

“fidus Achates” Land Rover Discovery SIa 300Tdi



È stata la mia prima Land Rover, l’esigenza era di un veicolo fuoristrada che unisse doti di confort, spazio a sufficenza per quattro e ottima mobilità in off road.
Anche se il Defender 90 era la mia preferita il mod 110 non era quello che cercavo, i figli piccoli e la moglie non ancora disposta ad alcuni sacrifici imponevano qualcosa di più confortevole
Non dimentichiamo che il Discovery è stato il veicolo ufficiale del Camel Trophy per 10 anni, insomma un fuoristrada vero.



Già al momento di portarmela a casa sognavo le modifiche che gli avrei fatto per renderlo idoneo al fuoristrada hard!



-Safari Snorkel



-Bearmach springs heavy duty front and rear about 5 inches lift
-Old Man Emu nitrocharger shocks
-Front and rear diff guard
-Land Rover A bar



-Carello lights 100 watt
-K&N air filter
-Mega twin master TW005
-Polybush blue kit
-CB Alan Midland



-Coverall seat covers nylon red
-Tire Wilde Power 235/70 x 16
-Aluminum steering guards
-Gancio di recupero custom



-Old Man Emu steering dampers
-Optima Batteries V-Tech 1050 S red



-Custom hand made aluminium roof rack
-4 front spotlights and rear Hella light



qui sotto alcune immagini dei posti dove mi ha portato


Cervinia - 4° Italian National


6° Jamboree della Val Borbera


Grazzano Visconti


Val Borbera - Guida coi Lupi


Sardegna


Corsica

In conclusione, nei 7 anni che l’ho guidata e 300.000km percorsi, è stata una fedele compagna di viaggio, si è sempre disimpegnata da situazioni difficili e non mi ha dato grandi problemi, meritandosi a pieno il suo nome “fidus Achates” da Acate l’amico di Enea.
Tanto è stato che, appena ne ho avuto l’opportunità ho affiancato ad “Aquilante”, il mio attuale Defender 90, un Discovery HSE Td5 che ho battezzato “Nostromo” come l’astronave del film Alien

1 commento:

  1. salve.......
    gran bello blog.....1 domanda,ma il fidus achates quanto hai rialzzato????per piacere risponde a k4kaos@hotmail.com

    RispondiElimina